Pizza con zucchine e gamberi al curry

 

 

pizza con zucchine e gamberi al curry

Un gusto classico, rivisitato e reso più saporito e profumato. Ecco la nostra pizza con zucchine e gamberi al curry.

Come spiega Wikipedia, il curry, è una miscela di spezie provenienti dall’India, pestate nel mortaio che formano una polvere giallo-senape fortemente profumata.

A noi piace molto e l’abbiamo già usato in diverse occasioni, per un primo piatto con la pasta salsiccia e curry, per un grande classico, il pollo al curry e per due antipasti, il tris di tartine e i crostini tricolore.

Mancava solo di utilizzarlo con una delle nostre più grandi passioni, la pizza! Così è nata la pizza con zucchine e gamberi al curry.

Per preparare l’impasto abbiamo seguito la nostra ricetta della pizza fatta in casa e per la cottura abbiamo utilizzato il fornetto g3 Ferrari.

 

Print Recipe
Pizza con zucchine e gamberi al curry
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Tempo Passivo 24 ore
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Tempo Passivo 24 ore
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Per preparare la pizza con zucchine e gamberi al curry, abbiamo utilizzato dei gamberi congelati, quindi per prima cosa bisogna farli scongelare. Se utilizzate quelli freschi, naturalmente saltate questo passaggio!
  2. Lavate, asciugate e tagliate a fettine la zucchina.
  3. Mettete sul fuoco una padella antiaderente con dell'olio d'oliva e mettete a cuocere le zucchine. Salatele e fate cuocere per 5 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungete i gamberi.
  4. Date un'abbondante spolverata di curry e allungate con due cucchiai di acqua in modo da far formare una salsina. Fate cuocere per altri 5 minuti.
  5. Spegnete il fuoco e fate raffreddare il condimento. Potete prepararlo anche un po' di tempo prima e utilizzarlo quando sarà ora di cuocere la pizza.
  6. Stendete la pasta per la pizza. Usate la zucchine per fare la base, poi aggiungete la mozzarella e infine i gamberi. Se rimane della salsina di cottura, distribuitela sulla pizza per avere ancora più sapore.
  7. Mettete a cuocere la pizza con zucchine e gamberi al curry in forno. Con il fornetto che abbiamo utilizzato ci vorranno circa 5 minuti.
  8. Sfornate e gustate calda! Poi fateci sapere se vi è piaciuta!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});