Torta rustica alle verdure e scamorza affumicata

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
torta rustica alle verdure e scamorza

Una ricetta perfetta per tutte le occasioni,come antipasto, come piatto unico e anche come secondo piatto, ecco la nostra torta rustica alle verdure e scamorza affumicata

Questa torta rustica alle verdure e scamorza affumicata è stata veramente una sorpresa! Trovare una ricetta semplicissima e allo stesso tempo molto gustosa non è facile, ma con questa siamo stati bravi!

Un rotolo di pasta sfoglia pronta, qualche verdurina, la scamorza affumicata per dare quel gusto particolare in più e abbiamo un piatto da usare per tutte le occasioni per fare la figura dei grandi cuochi!

E non lo diciamo così per dire! L’abbiamo preparata con degli ospiti a casa ed è stata molto apprezzata. E oltre ad essere buona è anche molto bella da vedere. Quindi smettiamo di autolodarci e passiamo alla ricetta!


Print Recipe
Torta rustica alle verdure e scamorza affumicata
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Iniziate la preparazione della torta rustica alle verdure e scamorza affumicata, tagliando la scamorza a listarelle.
  2. Lavate sia i pomodorini che la zucchina e poi tagliateli a rondelle sottili.
  3. Continuate la preparazione della torta rustica alle verdure e scamorza affumicata srotolando la sfoglia sopra una teglia tonda da forno lasciandola sulla carta forno.
  4. Adesso create il bordo ripieno. Posizionate le listarelle di scamorza a circa un paio di centimetri dal bordo della sfoglia per tutto il contorno. Poi chiudete la sfoglia su se stessa e sigillate con le dita in modo che la scamorza rimanga tutta all'interno del bordo.
  5. Con una forchetta o un bucasfoglia, fate dei buchi al centro della sfoglia.
  6. Iniziate a posizionare le rondelle di zucchine come base cercando di coprire tutta la parte interna della sfoglia.
  7. Aggiungete i pomodorini e la scamorza affumicata rimanente. Olio e sale e poi in forno.
  8. Fate cuocere la torta rustica alle verdure e scamorza affumicata a 180° per circa 30 minuti.
  9. Trascorsi i 30 minuti il bordo e il fondo della torta rustica dovrebbero essere coloriti al punto giusto. Sfornate e scegliete se gustarla calda o farla raffreddare e mangiarla in un secondo momento. Sarà ottima in tutte e due i modi.

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});