Impasto per pizza alla curcuma

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Per dare un po’ di colore alla solita pizza, abbiamo realizzato un buonissimo impasto per pizza aromatizzato alla curcuma.

Oltre ad avere tanti benefici per il nostro organismo, la curcuma ha anche un forte impatto visivo: permette di colorare l’impasto di un giallo brillante che lo rende molto particolare.

Le dosi che abbiamo utilizzato per l’impasto per pizza alla curcuma sono per una teglia da forno 30×40, ideale per 2 persone. I tempi di lievitazione sono di circa 24 ore, cioè abbiamo impastato la sera prima per mangiare la pizza la sera successiva.

Abbiamo anche utilizzato un mix di farine, aggiungendo alla classica 0 che usiamo spesso per le nostre pizze, una farina di semola per pizza e una farina di semola integrale.

In questo modo la pizza è risultata più croccante, digeribile e abbiamo potuto aumentare un po’ l’idratazione (la quantià di acqua nell’impasto).

Prima di leggere la ricetta della pizza alla curcuma, potrebbe interessarvi anche dare un’occhiata alle altre ricette a tema pizza 😉


Print Recipe
Pizza alla curcuma
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 25-30 minuti
Tempo Passivo 24 ore
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 25-30 minuti
Tempo Passivo 24 ore
Porzioni
persone

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!