Pizza gourmet con salmone, pistacchi e liquirizia

Pizza gourmet con salmone, pistacchi e liquiriziaCi siamo avventurati con ingredienti insoliti e abbiamo preparato qualcosa di molto originale: la pizza gourmet con salmone, pistacchi e liquirizia.

Abbiamo avuto la fortuna di ricevere dei prodotti a base di pistacchio di Bronte da parte di Aromasicilia e con uno di questi, il pesto di pistacchi di Bronte IGP, abbiamo preparato una buonissima pizza gourmet con salmone, pistacchi e liquirizia.

Ci siamo buttati su dei gusti particolari, pesto di pistacchi di Bronte e salmone, e poi abbiamo aggiunto un formaggio spalmabile aromatizzato alla liquirizia che ha dato una marcia in più alla pizza! Gli abbinamenti sono risultati ottimi e siamo molto soddisfatti del risultato finale!

La base di partenza delle nostre pizze ormai è sempre la stessa, usiamo l’impasto descritto nella nostra ricetta per  pizza fatta in casa e le dosi sono riferite alla cottura su una teglia di dimensioni 40×30 ottima per sfamare due persone!

Print Recipe
Pizza gourmet con salmone, pistacchi e liquirizia
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 24 ore
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 24 ore
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Preparate l'impasto per la pizza, stendetelo nella teglia e lasciatelo riposare come descritto nel link poco più in alto.
  2. Fate scaldare il forno a 220° e poi infornate la base per la pizza gourmet con salmone, pistacchi e liquirizia senza nessun tipo di condimento. Fate cuocere per 15 minuti.
  3. Mentre cuoce la pizza, preparate il formaggio spalmabile aromatizzato. In una ciotola mettete due cucchiai di formaggio tipo Philadelphia, mezzo cucchiaino di liquirizia in polvere e mescolate aggiungendo del latte fino a che la consistenza non sarà cremosa.
  4. Tirate fuori la pizza. Spalmate come prima cosa il pesto di pistacchi di Bronte come base, aggiungete mozzarella precedentemente tagliata a cubetti, il salmone a pezzetti e poi il formaggio aromatizzato a cucchiaiate.
  5. Infornate di nuovo fino a fine cottura. Ci vorranno più o meno altri 15 minuti. Sfornate e gustate la pizza gourmet con salmone, pistacchi e liquirizia!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Una risposta a “Pizza gourmet con salmone, pistacchi e liquirizia”

I commenti sono chiusi.