Pasta con mascarpone e peperoni

pasta con mascarpone e peperoniVeloce, facile e gustosa: ecco come descrivere alla perfezione la pasta con mascarpone e peperoni! Perfetta per chi va di corsa

Oggi vi presentiamo la pasta che ogni volta ci fa esclamare: “Con questa ci potrei morire!” Stiamo parlando della pasta con mascarpone e peperoni: io, Angela, dico sempre così perché adoro i peperoni e potrei mangiarne fino a scoppiare. Mirko, invece, lo dice perché i peperoni li ha sempre odiati e, anche se cerca di autoconvincersi che non siano letali, non ne è ancora sicuro!

D’altronde, i peperoni non hanno via di mezzo: o li ami, o li odi. Voi a che categoria appartenete?

Scherzi a parte, vi consigliamo di provare almeno una volta questa pasta con mascarpone e peperoni perché ne vale davvero la pena. E poi è una ricetta facile da preparare e richiede pochissimo tempo: perfetta per i pranzi di corsa!

Print Recipe
Pasta con mascarpone e peperoni
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Come prima cosa nella preparazione della pasta con mascarpone e peperoni, mettete sul fuoco una pentola d'acqua dove cuocere la pasta. Mentre aspettate che bolla, preparate la salsa: in una padella versate un filo d'olio, aggiungete lo spicchio d'aglio e lasciate rosolare un minutino.
  2. Lavate, pulite e tagliate il peperone, aggiungetelo in padella e lasciatelo cuocere per un quarto d'ora circa. Lasciate il fuoco medio basso e coprite con il coperchio mentre aspettate che sia pronto. Una volta cotto, spegnete e togliete lo spicchio d'aglio.
  3. Per completare la preparazione della pasta con mascarpone e peperoni, non resta che preparare la salsa al mascarpone. In una ciotola mescolate bene il mascarpone, il tuorlo d'uovo e il parmigiano grattugiato. Aggiustate di sale e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.
  4. Quando la pasta è cotta, saltatela nella padella con i peperoni, aggiungete la crema al mascarpone ed ecco che la vostra pasta con mascarpone e peperoni è pronta per essere portata in tavola.
  5. Se volete, potete guarnire la pasta con mascarpone e peperoni con un po' di prezzemolo tritato finemente.

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!