Pasta con crema di funghi e salsiccia

pasta con crema di funghi e salsiccia
Un primo piatto classico leggermente rivisitato, la pasta con crema di funghi e salsiccia. Una crema facilissima da preparare, che rende la pasta più gustosa e che può essere utilizzata anche in altre ricette.

Ogni ricetta ha una storia tutta sua: questa pasta con crema di funghi e salsiccia nasce da un mix che lega la passione per la raccolta dei funghi del padre di Angela alla mania di frullare tutto di Mirko! Abbiamo avuto la fortuna di utilizzare ( e frullare :D) uno dei tipi di funghi più gustosi e profumati: il “Cyclocybe aegerita“, meglio conosciuto come Pioppino o Piopparello. Ma, se non siete tra gli appassionati di camminate alla ricerca di funghi, potete utilizzare anche altri tipi di funghi, come per esempio i porcini o gli champignon.

Ingredienti:

  • 200 gr di pasta
  • 100 gr di funghi
  • 1 Salsiccia
  • qb burro
  • qb sale
  • qb olio
  • qb pepe
  • qb parmigiano

Iniziate la preparazione della pasta con crema di funghi e salsiccia con la pulizia dei funghi. Tagliate via la punta del gambo, quella a contatto con la terra, e fate cadere l’eventuale terra intorno al fungo.

In una padella fate sciogliere una noce di burro, aggiungete un giro d’olio e mettete a cuocere i funghi. Insaporite con sale e pepe e allungate tutto con un mestolo di acqua. Fate cuocere per circa 6-7 minuti dopodichè versate tutto nel bicchiere del frullatore a immersione e frullate. La crema di funghi è pronta!

Continuate la preparazione della pasta con crema di funghi e salsiccia mettendo a bollire l’acqua per la pasta. Quando l’acqua bolle buttate la pasta e salate. Nel frattempo in una padella con dell’olio fate cuocere a fuoco lento la salsiccia sbriciolata.

Scolate la pasta e fatela saltare in padella con la salsiccia. Infine aggiungete la crema di funghi e fate amalgamare il tutto.  Una spolverata di parmigiano e la pasta con crema di funghi e salsiccia è pronta!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva

Una risposta a “Pasta con crema di funghi e salsiccia”

I commenti sono chiusi.