Panna cotta alla menta con Nutella

panna cotta alla menta con nutellaLa panna cotta alla menta è una versione più fresca, ma altrettanto gustosa della panna cotta tradizionale. Si prepara in cinque minuti e finisce ancora prima! Provala!

In più, abbiamo pensato di arricchire la panna cotta alla menta con un filo di Nutella, visto che la menta si sposa benissimo con il cioccolato. E se già era buona da sola, così diventa davvero irresistibile! Provare per credere.

Allora, bando alle ciance, prepariamo i pochi ingredienti che servono per la panna cotta alla menta e mettiamoci all’opera, bastano davvero pochi minuti!

Ingredienti:

  • 400 gr di panna
  • 50 gr di latte
  • 75 gr di zucchero
  • 8 gr di colla di pesce
  • 50 gr di sciroppo di menta
  • qb Nutella

Iniziate la preparazione della panna cotta alla menta mettendo la colla di pesce in ammollo in acqua fredda. In un pentolino, invece, mescolate la panna, il latte e lo zucchero. Scaldate fino a sfiorare il bollore, avendo cura però di non raggiungere l’ebollizione. Spegnete il fuoco, strizzate bene la colla di pesce e versatela nel composto di panna e latte. Mescolate per farla sciogliere bene e, come ultima cosa, aggiungete lo sciroppo di menta. Mescolate un’ultima volta, in modo da ottenere una crema perfettamente liscia e omogenea, e la panna cotta è pronta.

Non resta che versarla in uno stampo, meglio se di silicone così non ci sarà bisogno di foderarlo con la pellicola. Riponete la panna cotta alla menta in frigo per qualche ora per farla solidificare. Una volta pronta, tirate la panna cotta fuori dallo stampo e passate a decorarla con la Nutella. Sciogliete la Nutella a bagnomaria, immergendo il vasetto in un pentolino con acqua e scaldando il tutto sul fuoco. Con un cucchiaio, prelevate un po’ di Nutella e lasciatela colare sulla panna cotta alla menta.

Il dolce è pronto per essere servito. Buon appetito!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva

Salva