Ovetti di cioccolato ripieni

ovetti di cioccolato ripieniAvete mai pensato di regalare degli ovetti di cioccolato ripieni invece di quelli classici? In questi la sorpresa è sicuramente più golosa!

Abbiamo deciso di preparare gli ovetti di cioccolato ripieni perché la Pasqua ormai è alle porte e stavamo cercando qualche idea per un regalo diverso dal solito, ma che in qualche modo non si scostasse troppo dalla tradizione di regalare uova di cioccolato. Così, navigando come sempre nel mare di internet, siamo approdati sul sito di chefsilvia.it e abbiamo trovato questa ricetta. L’abbiamo leggermente modificata, usando il formaggio spalmabile al posto della ricotta, e abbiamo aggiunto la crema al caffè, ma il risultato è davvero squisito e super carino da vedere!

Ingredienti:

  • 6 ovetti di cioccolato (Kinder sorpresa o simili)
  • 450 gr di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 150 ml di panna da montare
  • 80 gr di fragole
  • 1 banana
  • mezza tazzina di caffè
  • 3 cucchiai di zucchero a velo
  • qb gocce di cioccolato
  • 3 fragole
  • qb chicchi di caffè

Per prima cosa preparate le creme con cui farcire gli ovetti di cioccolato ripieni. Iniziate dalle due creme di frutta. In due ciotole separate, frullate la banana e le fragole e tenete da parte. Montate la panna e tenete anche questa da parte. Preparate una crema mescolando 300 gr di formaggio spalmabile con due cucchiai di zucchero a velo, poi aggiungete 100 ml di panna montata. A questo punto, dividete a metà la crema per gli ovetti di cioccolato ripieni. In una metà aggiungete la banana frullata e nell’altra le fragole,  poi mescolate bene. Se volete dare alle due creme un colore più intenso, potete aggiungere qualche goccia di colorante giallo e rosso. Riponete le due creme alla frutta in frigo mentre preparate quella al caffè.

Prendete il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo rimasti e mescolateli per ottenere una crema morbida. Aggiungete il caffè e la panna montata e mescolate: anche l’ultima crema è pronta! Riponetela in frigo a rassodare.

Siamo arrivati alla fase più delicata della preparazione degli ovetti di cioccolato ripieni: l’apertura degli ovetti. Aiutandovi con un coltello e facendo attenzione a non romperli, dividete gli ovetti di cioccolato a metà, in modo da ottenere 12 gusci. Mettete le tre creme dentro altrettante sac à poche e poi riempite con ogni crema quattro gusci di ovetti. Decorate con le gocce di cioccolato, le fragole tagliate a pezzettini e i chicchi di caffè. Conservate gli ovetti di cioccolato ripieni in frigo fino al momento di servire.

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!