Pasta con spinaci e taleggio

pasta con spinaci e taleggioSi è fatto tardi per il pranzo e avete bisogno di una ricetta veloce ma sfiziosa? Provate la pasta con spinaci e taleggio, si prepara in 20 minuti!

Per preparare la pasta con spinaci e taleggio, infatti, non serviranno più di una ventina di minuti. Il tempo, cioè,di far bollire l’acqua e cuocere la pasta. Una ricetta perfetta per un pranzo veloce, ma allo stesso tempo molto saporito. E nulla impedisce di prepararla anche quando avete ospiti: con un minimo sforzo, farete davvero una bella figura!

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di pasta
  • 150 gr di spinaci freschi
  • 100 gr di taleggio
  • mezza cipolla
  • qb burro
  • qb sale

Iniziate la preparazione della pasta con spinaci e taleggio, come sempre, mettendo a bollire una pentola d’acqua. Mentre aspettate che bolla, iniziate a preparare il condimento. Lavate gli spinaci, scolateli e asciugateli. Mettete una noce di burro in una pentola e fateci soffriggere la cipolla tritata finemente. Quando inizia a imbiondire, aggiungete gli spinaci e cuocete per qualche minuto. Appena sono cotti gli spinaci, spegnete e lasciate riposare fino a che non sarà cotta la pasta.

Tagliate il taleggio a cubetti e tenetelo da parte, andrà aggiunto alla fine. Quando l’acqua bolle, salate e buttate la pasta. Fate cuocere per i minuti indicati nella confezione, poi scolate la pasta e mettetela in padella con gli spinaci. Aggiungete anche il taleggio, lasciandone da parte qualche pezzetto. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti.

A questo punto, trasferite la pasta in una teglia da forno e aggiungete sulla superficie il taleggio tenuto da parte. Passate nel grill del forno per qualche minuto, giusto il tempo di far sciogliere il taleggio. La vostra pasta con spinaci e taleggio è pronta!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva