Pasta con speck e pomodorini

pasta con speck e pomodoriniEcco un primo facile facile. Ideale quando si va di corsa e non si può perdere troppo tempo a cucinare. Prepariamo la pasta con speck e pomodorini per oggi?

La pasta con speck e pomodorini rientra perfettamente nella tipologia di ricette che piacciono a noi. È facile da preparare e non richiede grandi competenze culinarie né preparazioni complesse. E per questo è anche molto veloce da fare: mentre la pasta cuoce, potete preparare un ottimo condimento. E infine, last but not least, è un’ottima ricetta svuotafrigo.

È proprio perché stavamo cercando una ricetta per smaltire le ultime fettine di speck rimaste in frigo che ci siamo imbattuti nel blog “Cuor di pastiera” e abbiamo deciso di provare a riproporre questa pasta con speck e pomodorini. Il risultato è stato davvero ottimo: da rifare!

Ingredienti:

  • 200 gr di pasta
  • 50 gr di speck
  • 200 gr di pomodorini
  • mezza cipolla
  • olio
  • sale

Come al solito, iniziare la preparazione della pasta con speck e pomodorini mettendo una bella pentola d’acqua sul fuoco. Tagliate lo speck a striscioline e metterlo a rosolare in una padella calda, senza aggiungere nient’altro. Quando lo speck sarà diventato croccante, spegnere e mettere da parte.

Preparate un soffritto, mettendo a cuocere in una padella con un po’ d’olio la cipolla tritata finemente. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e poi aggiungeteli al soffritto. Aggiustate di sale e poi fate cuocere per una decina di minuti. Quando i pomodorini inizieranno ad appassire, il sughetto per la pasta con speck e pomodorini è pronto.

Quando l’acqua bolle, salate e buttate la pasta. Cuocete per i minuti indicati sulla confezione e poi scolatela. Saltate la pasta nella pentola con il sugo di pomodorini e, come tocco finale, aggiungete lo speck croccante.

La pasta con speck e pomodorini è pronta, non resta che servire in tavola.

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

2 Risposte a “Pasta con speck e pomodorini”

    1. Cerchiamo sempre di fare ricette veloci e buone, ma alla portata di tutti, compresi i pasticcioni come noi! Grazie!

I commenti sono chiusi.