Pizzette buffet – ricetta facile e veloce

pizzette buffetLa ricetta facile e veloce per realizzare delle buonissime pizzette buffet, un classico presente in tutte le feste di compleanno!

Ma le pizzette buffet sono anche buonissime per accompagnare un aperitivo, o anche per una cena alternativa alla classica pizza. Infatti noi le abbiamo preparate per i nostri bimbi e loro sono rimasti molto contenti!


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ingredienti per circa 30 pizzette buffet:

Per la realizzazione delle pizzette buffet abbiamo bisogno di una spianatoia, un mattarello e un coppapasta tondo oppure, se nel periodo di San Valentino volete essere romantici, di un coppapasta a forma di cuore!
pizzette buffet

Infarinate per bene la spianatoia e poi stendete con l’aiuto del mattarello l’impasto per le pizzette buffet, cercando di non renderlo troppo sottile. Con l’aiuto del coppapasta, tagliate le formine tonde e poggiatele su una teglia rivestita con la carta forno.

Se dopo aver creato le basi delle pizzette buffet vi avanza dell’impasto, formate di nuovo una palla, fatela riposare un po’ e poi ricominciate il procedimento per ricreare le ultime pizzette.

Per creare lo spazio per il condimento e non rischiare che questo esca fuori durante la cottura, fate una leggera pressione con le dita al centro delle pizzette buffet. Così si formerà un leggero bordino.

Iniziate adesso a condire le pizzette. Noi ne abbiamo fatte due versioni, la classica margherita e quella solo pomodoro, ma voi potete sbizarrirvi con tutti i gusti che avete in mente!

Mezzo cucchiaio di pomodoro come base per ogni tondo può bastare. Poi aggiungette qualche dadino di mozzarella e il gioco è fatto!

Lasciate riposare le pizzette buffet per circa mezzora nel forno spento con la luce accesa. Poi tiratele fuori, riscaldate il forno a 200°, infornate e lasciatele cuocere per circa 20 minuti. Per una cottura uniforme vi consigliamo a metà cottura di fare un cambio di posizione delle teglie.

Sfornatele e servite le pizzette buffet! Siamo sicuri che una tirerà l’altra e andranno a ruba!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva

Salva

Salva