Pasta con crema al tartufo, ricetta veloce

pasta con crema al tartufoSe amate il profumo e il sapore del tartufo, ma allo stesso tempo volete qualcosa che non sia troppo pesante, questa pasta con crema al tartufo è quello che fa per voi!

E poi, la pasta con salsa al tartufo rientra pienamente nella nostra filosofia di cucina semplice ma gustosa. Si prepara in poco tempo ed è leggera e cremosa.

Siamo amanti di pizza fatta in casa e capita spesso che dopo averla preparata e condita, avanzi della mozzarella. Questa pasta con crema al tartufo parte proprio da una base di mozzarella, che poi abbiamo aromatizzato con una profumatissima salsa al tartufo.

Provatela per il pranzo di oggi!

Ingredienti per 2 persone:

  • 250 gr di pasta fresca (noi abbiamo scelto gli strozzapreti)
  • un cucchiaio di salsa al tartufo
  • 100 gr di mozzarella
  • un cucchiaio di formaggio spalmabile
  • latte
  • olio

La prima cosa da preparare per la realizzazione della pasta con crema al tartufo, è la spuma di mozzarella, che già abbiamo utilizzato in questa ricetta.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Potete preparare la spuma mentre cuoce la pasta, visto che la preparazione è molto veloce. Tritate la mozzarella, poi mettetela in un bicchiere alto. Aggiungete il formaggio spalmabile e il latte fino a coprire il tutto. Frullate con il frullatore a immersione finché non otterrete una salsa cremosa.

Quando la pasta è cotta, fatela saltare circa un minuto in una padella antiaderente insieme a un filo d’olio, alla spuma di mozzarella e a un cucchiaio di salsa al tartufo. Mescolate bene e servite!

Di solito cerchiamo delle ricette che vadano bene anche per i nostri bimbi, ma questa volta, visto anche il sapore particolare, ci siamo voluti viziare e la pasta con crema al tartufo ce la siamo pappata tutta noi!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!
Salva

Salva

Salva