risotto con broccoliIl risotto con broccoli è un risotto gustoso, ma allo stesso tempo molto facile da preparare. Anche se all’inizio non lo credevamo possibile, piace molto anche ai bambini!

Il risotto con broccoli verdi, infatti, è stata una insistente richiesta di nostra figlia, che dopo averlo mangiato all’asilo, ci ha chiesto di prepararlo a casa. Non potevamo non accontentarla!

Ingredienti per 3 persone:

  • 300 gr di riso
  • 250 gr di broccoli
  • brodo vegetale (o brodo di dado se non avete abbastanza tempo)
  • Cipolla q.b.
  • Burro q.b.
  • Parmigiano q.b.

Come prima operazione per la preparazione del risotto con i broccoli, eliminate i gambi e poi tagliate a piccoli pezzi le cimette. Lavateli e poi mettete a lessare in acqua bollente  e salata per circa dieci minuti.

Consiglio dello chef : Accendete a tutta forza la cappa della cucina! 😀

Nel frattempo scaldate il brodo e prepate il soffritto di cipolla da far rosolare in padella con un po’ di olio. Aggiungete il riso e fate rosolare per circa un minuto. A questo punto proseguite la cottura del risotto con i broccoli aggiungendo il brodo ogni volta che il riso si asciuga. A metà cottura, aggiungete i broccoli lessati e continuate a cuocere il riso per il tempo indicato sulla confezione.

Prima di concludere, se siete appassionati di risotti, cliccate qui per vedere le ricette già inserite nel blog!

A fine cottura, dopo aver spento il fornello, mantecate il risotto con i broccoli aggiungendo il burro e il parmigiano grattugiato, lavorando e amalgamando gli ingredienti finchè il burro non si sarà sciolto del tutto. A questo punto servite a tavola e come nel nostro caso, farete felici grandi e piccini!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva

You May Also Like

2 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.