Petto di pollo con salsa verde light

Petto di pollo con salsa verde lightSe volete gustare un bel piatto di carne senza rimorsi, provate questo petto di pollo con salsa verde light. Ideale anche per chi è a dieta

Il petto di pollo con salsa verde light, infatti, è un piatto leggero ma saporito nel quale il petto di pollo viene cotto in modo molto semplice e viene poi accompagnato da una salsetta tanto buona quanto delicata, preparata senza aggiungere grassi o condimenti pesanti, ma solo un filo d’olio. Un modo originale di mangiare il petto di pollo anche per chi ha deciso di mettersi a dieta in vista dell’estate. Ma anche un’idea nuova per preparare il solito petto di pollo in un modo che piacerà a tutti.

Ingredienti:

  • 200 gr di petto di pollo
  • un cespo di lattuga
  • aceto balsamico
  • olio
  • sale

Iniziate la preparazione del petto di pollo con salsa verde light pulendo e lavando la lattuga. Preparate una pentola con dell’acqua, mettetela sul fuoco e, quando bolle, salate l’acqua e fate sbollentare per qualche minuto le foglie di lattuga. Scolate bene le foglie di inslata e mettetela in un bicchiere alto. Aggiungete aceto balsamico e olio a piacimento e frullate il tutto con il frullatore a immersione. La salsa verde è pronta.

Per completare la ricetta del petto di pollo con salsa verde light non resta che cuocere la carne. In una padella, mettete un giro d’olio, mezzo bicchiere d’acqua e il petto di pollo. Salate e poi coprite con un coperchio e fate cuocere per una decina di minuti circa.

Al momento di servire il petto di pollo con salsa verde light, versate la salsa sul petto di pollo ancora caldo e… buon appetito!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!