Mousse al kinder velocissima

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
mousse al kinder

 

Se siete stanchi della classica mousse al cioccolato, questa mousse al kinder è una svolta golosa! Preparata con tante barrette Kinder, farà la gioia di grandi e piccoli!

L’idea di preparare la mousse al kinder nasce dopo aver dato una rapida occhiata alla dispensa. In casa ci sono due bimbi, si avvicina la Pasqua con il suo carico di uova di cioccolato e noi abbiamo ancora una montagna di cioccolato da smaltire… Più che un’idea, quindi, quella di preparare la mousse al kinder è stata una scelta obbligata!

Trattandosi però di un esperimento, ho preso un paio di ricette e ne ho preparate piccole dosi “di valutazione”. Se è vero, infatti, che dovevo consumare quanta più cioccolata possibile, non potevo certo rischiare di buttare tutto al secchio con una ricetta sbagliata (d’altronde la cioccolata Kinder è la più buona in circolazione e va maneggiata con cura).

Questa è la versione che ha ottenuto i risultati migliori, tra cui un “la prossima volta per me preparane direttamente un secchio di questa mousse al kinder”! Direi che il risultato è assicurato!

Ingredienti per circa 4 coppette:

  • 70 gr di barrette Kinder + un paio per la guarnizione
  • 100 ml di panna da montare
  • 50 ml di latte

Dal momento che la cioccolata Kinder è molto dolce di suo, per preparare la mousse al kinder non ho usato zucchero. Se proprio volete un dolce molto dolce, potete aggiungerne un po’ alla panna montata a seconda dei vostri gusti.

Iniziare la preparazione della mousse al kinder spezzettando le barrette e mettendole in una ciotola. Scaldare il latte e, prima che raggiunga l’ebollizione, versarlo sulle barrette Kinder e mescolare per farlo sciogliere. Se non si sciolgono bene, rimettere il tutto sul fuoco per qualche istante e continuare a mescolare fino a quando tutte le barrette non saranno sciolte bene. Togliere dal fuoco e lasciare intiepidire.

Nel frattempo, montare la panna e quando è pronta, amalgamarla alla crema di barrette. Mescolare bene fino ad ottenere una mousse morbida ed omogenea. Versare la mousse al kinder in coppette individuali e decorare con mezza barretta. Riporre la mousse al kinder in frigo per qualche ora in modo che si rassodi.

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});