salsa allo yogurt

La salsa allo yogurt è un condimento leggero e versatile, in grado di dare un tocco in più a qualsiasi portata

Tante volte, infatti, a casa pensiamo ad un modo per “reinventare” qualche ricetta super-collaudata che altrimenti rischierebbe di diventare noiosa. La salsa allo yogurt è la soluzione ideale al problema!

La prima volta, l’abbiamo preparata per trasformare le nostre polpette e il risultato è stato che… ha funzionato alla grande! Quindi siamo passati anche ad usarla come condimento per un contorno. E non un contorno qualsiasi, ma uno dei più tristi in circolazione, se non il più triste in assoluto. Insomma, quello che prepari quando decidi di organizzare una serata a tema “ospedale”: le patate lesse! Anche in questo caso, dobbiamo dire che il risultato è stato positivo. Certo, un piatto di patate lesse non sarà mai un piatto da ristorante stellato, ma così abbiamo aggiunto un po’ di sapore in più.

Oltre ad essere leggera e saporita, poi, questa salsa si prepara in pochi minuti, ma che dico… pochi secondi!

Ingredienti:

  • un vasetto di yogurt bianco
  • due cucchiai di maionese
  • un cucchiaino di senape

Scrivere le istruzioni per preparare la salsa allo yogurt è abbastanza ovvio e superfluo, ma lo facciamo lo stesso, più per abitudine che per necessità quindi! C’è una sola operazione da fare: versare tutti e 3 gli ingredienti in una ciotola e mescolare bene fino a quando si saranno amalgamati. La salsa allo yogurt è pronta!

Potete utilizzare la salsa allo yogurt durante un aperitivo, per accompagnare dei semplici salatini o come base per delle gustose tartine. Potete usarla, come abbiamo già detto, per accompagnare un secondo di carne o un contorno, come ad esempio un pinzimonio.

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.