Strudel alla salsiccia e mozzarella

 strudel alla salsicciaLo strudel alla salsiccia è una ricetta velocissima da preparare, fatta di pochi ingredienti e pochi passaggi, ma il risultato finale è davvero squisito!

E poi, lo strudel alla salsiccia è davvero versatile. Può accompagnare l’aperitivo, va bene come antipasto, per una cena a buffet o come secondo sostanzioso. Qualsiasi sia l’occasione in programma, bastano 20 minuti e il piatto è pronto!

Ingredienti:

  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
  • una mozzarella
  • una salsiccia
  • un uovo
  • semi di papavero

Iniziate la preparazione dello strudel di salsiccia preparando la pasta sfoglia. Noi ancora non ci siamo cimentati con la preparazione della sfoglia, causa mancanza di tempo. Per il momento, quindi, continuiamo ad accontentarci di quella che si compra al supermercato. L’unica accortezza che usiamo è quella di tirare la sfoglia fuori dal frigo una decina di minuti prima di usarla, in modo da poterla srotolare quando è a temperatura ambiente e non rischiare così di romperla. Ma non è affatto un passaggio fondamentale!

Prendete la salsiccia, privatela della pelle, sbriciolatela e passatela in una padella antiaderente senza condimento per qualche minuto, giusto il tempo di scottarla leggermente. Tagliate la mozzarella a cubetti ed ecco pronto il ripieno del vostro strudel alla salsiccia. Disponete la salsiccia e la mozzarella sulla sfoglia, cercando di lasciare uno o due cm di margine sui lati lunghi. Iniziate ad arrotolare lo strudel delicatamente, iniziando dal lato opposto a quello più libero.

Una volta composto lo strudel alla salsiccia non resta che spennellare la superficie con un po’ di uovo sbattuto e cospargere con una manciata di semi di papavero per dare un po’di colore. Praticate i classici tagli in diagonale dello strudel e poi infornate a 180° per circa 15-20 minuti o comunque fino a quando la superficie dello strudel alla salsiccia non sarà dorata. Sfornate e gustatelo caldo, sarà ancora più buono!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva

2 Risposte a “Strudel alla salsiccia e mozzarella”

I commenti sono chiusi.