Pasta con spuma di mozzarella

pasta con spuma di mozzarella

Finalmente abbiamo trovato la soluzione per ottenere una pasta con spuma di mozzarella cremosissima!

Perché non so da voi, ma a casa nostra, fare il sugo con la mozzarella fino a poco tempo fa voleva dire ritrovarsi, un nanosecondo dopo aver condito e mescolato la pasta, con un buon 99% di semplice pasta con il sugo e l’1% di pasta col sugo e mozzarella che diventava un unico blocco indivisibile. Abbiamo provato a metterla durante la cottura del sugo, a freddo sulla pasta già condita, tagliata a pezzi più grandi, a pezzetti microscopici, ma niente. Il risultato era sempre e solo uno: un solo fortunato si trovava a dover mangiare tutta la mozzarella in un sol boccone, gli altri dovevano accontentarsi della restante pasta con sugo.

Fino all’altro giorno.

Adesso la nostra pasta con spuma di mozzarella è cremosa e filante per tutti. Basta un piccolissimo trucco, che ovviamente vogliamo condividere con voi!

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di pasta del formato che preferite
  • passata di pomodoro
  • una mozzarella
  • una cucchiaiata di Philadelphia
  • 2-3 cucchiai di latte
  • olio
  • sale

Mettete sul fuoco una pentola d’acqua per cuocere la pasta con spuma di mozzarella e nel frattempo preparate il condimento. Noi utilizziamo la passata di pomodoro fatta in casa e già pronta, per cui preparare il sugo è un’operazione veloce. Basta mettere un filo d’olio in un tegame, versare il pomodoro, aggiustare di sale e far andare per circa 15-20 minuti.

Passate ora a preparare la spuma di mozzarella. In un bicchiere alto, mettete la mozzarella tagliata a pezzetti, la Philadelphia e il latte e frullate tutto con il frullatore a immersione fino a ottenere un composto cremoso.

A questo punto cuocete la pasta per i minuti indicati nella confezione e poi scolatela in una ciotola. Terminate la preparazione della pasta con spuma di mozzarella aggiungendo il sugo di pomodoro e la crema di mozzarella. Se vi piace, spolverate con parmigiano grattugiato e poi servite in tavola la vostra pasta con spuma di mozzarella, che con questo metodo non sarà più appiccicosa, ma rimarrà bella filante e gustosa!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Una risposta a “Pasta con spuma di mozzarella”

I commenti sono chiusi.