Creme

Ecco a voi una carrellata di creme irresistibili che potrete utilizzare per preparare infinite torte e dessert al cucchiaio.

Le creme, infatti, sono la base da cui partire per la preparazione di ogni dolce, ovvio! E noi abbiamo fatto enormi sacrifici per testare personalmente la bontà di ogni crema prima di proporla 🙂

Queste creme sono ottime per farcire vari tipi di torte, da quelle classiche a base di pan di Spagna, alle torte al cioccolato. Ma possono essere trasformate, con pochi e semplici passaggi, in deliziosi dessert al cucchiaio: potete, ad esempio, creare una base di biscotti o di pan di Spagna a cubetti, aggiungere qualcosa di croccante come la granella di mandorle, nocciole o pistacchi, renderle più golose con una colata di cioccolato fuso, utilizzarle per guarnire una macedonia o gli spiedini di frutta, gustarle a colazione spalmate su una fetta biscottata, un panino dolce o un maritozzo… Insomma, non c’è davvero limite agli utilizzi delle varie creme!

E, comunque, il modo migliore per gustare una crema è quello di ripulire bene la ciotola che avete usato per prepararla!

Crema al mascarponeCrema al mascarpone

La crema al mascarpone è la classica base per preparare il tiramisù; ma può essere utilizzata in mille altri modi diversi, uno più goloso dell’altro!

 

 

crema al latteCrema al latte

La crema al latte è una crema di base, dal sapore delicato. Si prepara in pochi minuti e con pochissimi ingredienti.

 

 

Crema di fragoleCrema di fragole

Tre soli ingredienti e zero cottura per preparare una crema a base di fragole fresche super invitante!

 

 

crema alla nocciolaCrema alla nocciola

Per alcuni aspetti ricorda la più classica crema pasticciera, per altri la golosissima Nutella… ma è preparata solo con ingredienti genuini e quindi molto più buona!

 

 

20150327_153459Crema pasticciera

La crema pasticciera è in assoluto la regina delle creme, la più classica e la più amata. Questa è la nostra ricetta supercollaudata!

 

 

crema al caffè e mascarponeCrema al caffè e mascarpone

Una crema fresca, perfetta per l’estate o ogni volta in cui avete bisogno di qualcosa di buono che vi tiri un po’ su.

 

 

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.