Cheesecake Kinder Bueno

Cheesecake Kinder Bueno

Esiste una torta che sia buona, velocissima da preparare e che non abbia bisogno di cottura in forno? Ma certo, è la cheesecake Kinder Bueno!

Spesso ho visto foto di bellissime torte fatte con i Kinder Bueno che mi facevano venire l’acquolina in bocca soltanto a guardarle… e ogni volta avrei voluto attraversare lo schermo e prenderne una fetta… così alla fine ho ceduto e anch’io ora posso finalmente dire di avere la mia cheesecake Kinder Bueno in frigo, pronta da mangiare tutte le volte che voglio!

Il procedimento per prepararla è davvero semplicissimo e veloce perché richiede soltanto pochi passaggi: prima si prepara la base di biscotto, poi si scioglie la cioccolata (ma questo passaggio si può anche saltare), si mettono tutti gli ingredienti della crema in una ciotola, si mescola e… il gioco è fatto!

Ingredienti:

  • 270 gr di biscotti al cacao (io ho usato i Pan di Stelle)
  • 120 gr di burro
  • 250 gr di Philadelphia o altro formaggio spalmabile
  • 250 gr di mascarpone
  • 200 gr di yogurt alla nocciola
  • 8 gr di colla di pesce
  • 2 cucchiai di latte
  • 50 gr di zucchero a velo (facoltativo)
  • 6 confezioni di Kinder Bueno (per un totale di 12 barrette)
  • qb di panna montata

Come per tutte le torte di questo tipo, anche per la cheesecake Kinder Bueno si inizia dalla base di biscotto. Quindi prendete i biscotti e frullateli con l’aiuto di un mixer fino a ridurli a una polvere sottile. Nel frattempo, fate sciogliere il burro e poi unitelo ai biscotti frullati e mescolate per amalgamare bene. Prendete uno stampo apribile del diametro di 26 cm e mettete sul fondo un foglio di carta forno. Versate all’interno dello stampo la base di biscotto della vostra cheesecake Kinder Bueno e livellate con il dorso di un cucchiaio, premendo bene per compattare il tutto. Finita questa operazione, mettete la base a raffreddare in frigo per una mezz’oretta.

Mentre la base della cheesecake Kinder Bueno si solidifica, preparate la farcitura. Delle 6 confezioni di Kinder Bueno, 2 vanno sciolte a bagnomaria, altre 2 spezzettate all’interno della crema e le ultime 2 serviranno per la decorazione. Voi potete seguire il mio stesso procedimento oppure aumentare la dose di Kinder Bueno sminuzzati all’interno della crema, secondo le vostre preferenze.

Per preparare la crema della cheesecake Kinder Bueno, sciogliere a bagnomaria due confezioni di Kinder Bueno e sminuzzare grossolanamente i wafer rimasti. Mettere a mollo la colla di pesce in acqua fredda. Nel frattempo, versare il mascarpone, la Philadelphia e lo yogurt in una ciotola e mescolare.

A questo punto assaggiate la crema e decidete, in base al vostro gusto, se mettere o meno lo zucchero: io, ad esempio, non l’ho messo per non renderla torta troppo dolce. Strizzare la colla di pesce e farla sciogliere in un pentolino insieme a due cucchiai di latte, senza far bollire. Aggiungerla alla crema di formaggi e mescolare bene. Spezzettare due confezioni di Kinder Bueno e unirle alla crema. Mescolare il tutto e poi versare la crema sopra la base di biscotto. Livellare bene e riporre in frigo la cheesecake Kinder Bueno per qualche ora.

Trascorso il tempo necessario a far rapprendere la crema, riprendere la torta dal frigo e decorarla con ciuffetti di panna montata e con le ultime 2 confezioni di Kinder Bueno. Ora, la vostra golosissima cheesecake Kinder Bueno è pronta per essere gustata!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!