crema di fragole

La crema di fragole è un dolce squisito e super-veloce da preparare!

La crema di fragole, infatti, si prepara in 5 minuti, non richiede cottura né capacità tecniche particolari ed è davvero buona e leggera! E poi è anche versatile: è ideale da offrire come dessert al cucchiaio (da sola o arricchita con altri ingredienti), ma può essere utilizzata anche come farcitura per mille preparazioni diverse. In poche parole: è la soluzione ideale per risolvere con stile un’emergenza ospiti, per soddisfare una voglia improvvisa di qualcosa di buono o per preparare un dolce buonissimo senza per forza essere costretti a trascorrere un’intera giornata in cucina!

Insomma, vale davvero la pena provarla! E poi non potrete più farne a meno! Vi abbiamo convinto? Ecco la ricetta per preparare la nostra crema di fragole!

Ingredienti:

  • 250 gr di mascarpone
  • 250 gr circa di fragole
  • 100 ml di panna da montare

Per prima cosa preparare le fragole: pulirle e poi frullarle. Montare la panna e unirla alle fragole frullate e al mascarpone. Fate attenzione a non incorporare anche il liquido che solitamente si forma sul fondo della confezione del mascarpone. Mescolare a mano o con uno sbattitore elttrico fino a quando la crema non diventa omogenea. Ecco pronta la vostra crema di fragole.

A questo punto, potete decidere di utilizzarla per farcire dei dolci, come ad esempio un pan di spagna o un tiramisù (noi, invece, l’abbiamo usata per riempire i bicchierini alla crema di fragole). Ma potreste anche scegliere di servirla come dolce al cucchiaio e preparare dei bicchieri monoporzione con, ad esempio, un fondo di meringa sbriciolata sul quale versare la crema di fragole mescolata a pezzettini di fragole: una vera goduria!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.