Crema di fragole, ricetta veloce e senza cottura

crema di fragole

La crema di fragole è un dolce squisito e super-veloce da preparare!

La crema di fragole, infatti, si prepara in 5 minuti, non richiede cottura né capacità tecniche particolari ed è davvero buona e leggera! E poi è anche versatile: è ideale da offrire come dessert al cucchiaio (da sola o arricchita con altri ingredienti), ma può essere utilizzata anche come farcitura per mille preparazioni diverse. In poche parole: è la soluzione ideale per risolvere con stile un’emergenza ospiti, per soddisfare una voglia improvvisa di qualcosa di buono o per preparare un dolce buonissimo senza per forza essere costretti a trascorrere un’intera giornata in cucina!

Insomma, vale davvero la pena provarla! E poi non potrete più farne a meno! Vi abbiamo convinto? Ecco la ricetta per preparare la nostra crema di fragole!

Ingredienti:

  • 250 gr di mascarpone
  • 250 gr circa di fragole
  • 100 ml di panna da montare

Per prima cosa preparare le fragole: pulirle e poi frullarle. Montare la panna e unirla alle fragole frullate e al mascarpone. Fate attenzione a non incorporare anche il liquido che solitamente si forma sul fondo della confezione del mascarpone. Mescolare a mano o con uno sbattitore elttrico fino a quando la crema non diventa omogenea. Ecco pronta la vostra crema di fragole.

A questo punto, potete decidere di utilizzarla per farcire dei dolci, come ad esempio un pan di spagna o un tiramisù (noi, invece, l’abbiamo usata per riempire i bicchierini alla crema di fragole). Ma potreste anche scegliere di servirla come dolce al cucchiaio e preparare dei bicchieri monoporzione con, ad esempio, un fondo di meringa sbriciolata sul quale versare la crema di fragole mescolata a pezzettini di fragole: una vera goduria!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva